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TERMINI E CONDIZIONI

1. DEFINIZIONI

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

- “Cliente Registrato” significa l'utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all'interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito al fine di ultimare l’acquisto.

- “Cliente non Registrato” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi messi a disposizione per l’acquisto dei prodotti.

- “Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato dalla Società.

- “Acquisto”: significa l’ordine per l’acquisto di Prodotti emesso dal Cliente, in conformità alla procedura d’acquisto di cui all’articolo 4 che segue.

- “Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita dalla Società sul Sito.

- “Società” significa SMITH & SONS S.N.C. DI SMITH JULIAN E SMITH DANIEL, con sede in Soriano nel Cimino (VT), Loc. La Croce n. 30, frazione Chia, CAP 01038, codice fiscale e Partita IVA 02069040562, iscritta al Registro delle Imprese di Viterbo in data 30/01/2012, indirizzo email info@smithandsons.it, numero di telefono e fax (+39) 0761 748102., specializzata nella realizzazione di bauli (flightcase, hardware e cabinet solution)

- “Sito” significa, il sito Internet www.smithandsons.it.

2. OGGETTO

2.1 Il Contratto contiene i termini e le condizioni che disciplinano:

a) l’acquisto di Prodotti da parte del Cliente Registrato attraverso il Sito;

b) la navigazione sul Sito da parte del Cliente (Registrato e non Registrato) nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito.

3. REGISTRAZIONE SUL SITO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

3.1 Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito (Accedi – Nuovo Cliente - Registrati).

Dovrà fornire obbligatoriamente tutte le informazioni e i dati personali contrassegnati con il simbolo *, nonché leggere ed accettare la Privacy Policy, i Cookie e le presenti condizioni contrattuali.

La Società provvederà all’invio di una email di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.

Una volta registrato il Cliente al fine di poter procedere all’acquisto dei prodotti presenti sul sito dovrà effettuare il login utilizzando l’email e la password indicati al momento della registrazione.

3.2 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto che potranno essere visualizzate e stampate nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nelle apposite caselle contrassegnate dalle diciture “accetto la Privacy Policy” e “accetto i termini e le condizioni d’uso”.

3.3 Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte dello stesso.

4. ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

4.1 Modalità di acquisto da parte del Cliente

Il Contratto deve essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti. Fermo quanto previsto dal precedente art. 3 per il caso di Clienti Registrati, l’invio di un Ordine di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.

Prima dell’invio dell’Ordine di Acquisto, il Cliente registrato dovrà prendere conoscenza delle informazioni (relative ai Prodotti oggetto di acquisto) previste dall’art. 49 del Codice del Consumo oltre che dagli artt. 12 e 13 del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

Tali informazioni includono gli estremi e la sede della Società (in particolare, l’indirizzo, il numero di telefono, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica), le caratteristiche principali e il prezzo del Prodotto (comprensivo delle imposte), le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, le modalità e i termini di consegna, l'esistenza del diritto di recesso e le eventuali limitazioni e modalità di esercizio, l’esistenza della garanzia legale di conformità, l’esistenza e le condizioni dell’assistenza post vendita al consumatore, dei servizi post vendita e delle garanzie commerciali.

Le informazioni così descritte sono messe a disposizione del Cliente Registrato in parte nelle presenti condizioni generali ed in parte durante le varie fasi dell’ordine di acquisto in quanto variabili a seconda del prodotto scelto.

L’Ordine di Acquisto sarà vincolante per la Società solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito, nonché la positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente e, precisamente, l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario.

4.2 Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per l’acquisto dei prodotti saranno indicate una volta inseriti i prodotti/o nel carrello.

All’interno di quest’ultimo sarà riportata la quantità dei prodotti che si intende acquistare, il costo unitario di ogni singolo prodotto, le spese per la spedizione ed il totale da pagare.

Una volta controllato l’ordine di acquisto il Cliente Registrato dovrà cliccare su “completa l’acquisto” e scegliere la modalità di pagamento.

Successivamente il Cliente Registrato dovrà controllare i dati di fatturazione e di spedizione inseriti ed indicare gli estremi della carta per poi ultimare la procedura cliccando su “completa il pagamento”.

4.3 Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte della Società

Dopo aver inviato il proprio Ordine di Acquisto, il Cliente riceverà una email da parte della Società con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente di aver ricevuto il medesimo Ordine, indicandone il relativo numero identificativo.

Con la suddetta e-mail, la Società riepilogherà altresì il costo unitario di ogni Prodotto scelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine (in caso di acquisto di più Prodotti) e i costi per la spedizione.

Al ricevimento della email di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti e dei Servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori ovvero chiedere informazioni mediante invio di una email all’indirizzo info@smithandsons.it

4.4 Conclusione del Contratto

Il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’Ordine di Acquisto inviata dalla Società, di cui al precedente art. 4.3.

La proprietà di qualsiasi Prodotto acquistato da un Cliente ai sensi del Contratto si trasferirà al Cliente unicamente all’atto dell’integrale pagamento da parte di quest’ultimo del corrispettivo dovuto per l’acquisto del Prodotto medesimo. Conseguentemente, la Società procederà alla consegna del Prodotto solo ed unicamente una volta ricevuto l’integrale pagamento del corrispettivo dovuto dal Cliente.

La consegna del prodotto acquistato avverrà, salvo complicazioni, entro 48h dall’effettivo pagamento dell’ordine di acquisto, mediante corrieri terzi scelti dalla Società.

La Società non può ritenersi responsabile dei danni arrecati da corrieri terzi sui prodotti e dal ritardo nella consegna per cause alla stessa non imputabili.

Al momento della spedizione dei prodotti relativi all’ordine d’acquisto verrà indicato il nominativo del corriere con, se previsto, il codice identificativo della spedizione al fine di poterla monitorare.

Si precisa che il costo della spedizione verrà indicato una volta scelto il prodotto ma comunque prima della conclusione dell’ordine di acquisto.

Per le condizioni generali del trasporto del prodotto acquistato si rimanda alle condizioni previste dal corriere incaricato.

5. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

Reso entro 14 giorni

5.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 57 del Codice del Consumo (obblighi del consumatore in caso di recesso).

Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

5.2 Il diritto di recesso si esercita ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo con l’invio, da parte del Cliente Consumatore entro i termini previsti dal precedente comma 5.1, del modulo standard reperibile sul Sito (e conforme all’all. B del d.lgs. 21/2014) da trasmettersi elettronicamente a mezzo mail all’indirizzo info@smithandsons.it.

Alternativamente il Cliente Consumatore entro il medesimo termine può esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede operativa, Zona ind. Sanguetta s.n.c., CAP 01038, Soriano nel Cimino (VT), ovvero via fax al numero sopra indicato.

5.3 Il Venditore comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via email all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

5.4 I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti al Venditore entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato al Venditore l’esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

5.5 Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

5.6 Una volta ricevuta la richiesta di recesso, la Società provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto.

La Società si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.

5.7 Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito alla Società.

In caso contrario, la Società potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.